L’Ippodromo dell’Arcoveggio: per gli amanti dell’adrenalina

L’Ippodromo dell’Arcoveggio: per gli amanti dell’adrenalina

di buoni sconto

per mangiare e bere
a Bologna!

Approfittane ora!

L'offerta è valida per i prossimi 150 iscritti!

Clicca qui!

L’Ippodromo dell’Arcoveggio aprì più di 80 anni fa, e funzionando quasi ininterrottamente, è un esempio perfetto dell’intrattenimento intramontabile. 

Fondato e costruito dalla Società Ippica Bolognese nel 1932, venne acquisito dall’Amministrazione Comunale un anno dopo dell’inaugurazione, per il fallimento dell’organizzazione. 

Le attività terminò solo una volta per due anni per causa del bombardamento durante la seconda guerra mondiale, questa fu l’unica occasione quando l’Ippodromo si chiuse durante tutta il suo passato per un periodo così significante. Nel corso della sua storia, il pubblico testimoniò tanti momenti memorabili sulla pista da corsa particolarmente veloce. Un esempio eccezionale fu il record mondiale stabilito nel 1999 da Varenne durante il campionamento del trotto, il Gran Premio Continentale. In Italia non esiste un’altro ippodromo dove così tanti record mondiali vennero imbattuti!  

Aparte delle pause brevi, l’Ippodromo dell’Arcoveggio è attivo tutto l’anno, con due o tre convegni di corse ogni settimana, di solito giovedí, e nel fine settimana. Gli eventi più attrattivi per il pubblico sono i gran premi che si svolgono a gennaio, ad aprile, a giugno, a settembre ed a novembre. Grazie all’illuminazione modernizzata, è realizzabile anche lo svolgimento di corse in notturna. Quando l’edificio non è aperto per alcune settimane, l’ippodromo di Cesena, facilmente raggiungibile da Bologna, funziona sempre. 

I’Ippodromo dell’Archeggio è un punto d’incontro perfetto per quelle persone a cui piace scommettere o per quelli che semplicemente vorrebbero godere dei momenti eccitanti ed emozionanti che offre questo sport di lunga tradizione. 

Questo luogo é una scelta ottima anche per le famiglie: all’impianto appartiene un parco giochi per i bambini.  Aparte di questo, dentro dell’edificio ci sono sale per l’intrattenimento per tutti: una una Multisala Scommesse Sportive ed Ippiche, una “Sala Bingo” e una Slot-Sala VLT Videolottery. 

Nella prossima stagione autunno-inverno l’ippodromo dell’Arcoveggio di Bologna ospiterà numerosi campionamenti di trotto, indispensabili per gli amanti dello sport equestre.