Acquista la tua esperienza in 3 passaggi

Il pagamento verrà processato in sicurezza, tramite Stripe Inc.

Grazie per aver acquistato Degustazione di vini unici con selezione gastronomica

Scopri altre esperienze del nostro portale turismo.bologna.it

Degustazione di vini unici con selezione gastronomica


Quando
Aperitivo

Persone
1

Degustazione di vini unici con selezione gastronomica

€ 45,00 € 40,50

a persona


N. persone
L’Emporio

Degustazione di vini unici con selezione gastronomica

Che cosa comprende l’esperienza:

  • 1 Calice di Pinot Nero metodo classico, 120 mesi sui lieviti, dell’Azienda Agricola Cantina del Frignano accompagnato da tigella, fatta in casa con lievito madre, farcita di Guanciale del Po con due anni di stagionatura e Parmigiano Reggiano 36 mesi Prodotto di montagna con latte di vacca bianca modenese;
  • 1 Calice di Vino Rosso Barbera dei colli bolognesi dell’Azienda Agricola Maria Bortolotti, barricato in botti di rovere francese accompagnato da piccola e ricercata selezione di salumi (il lardo prodotto dall’Emporio, la Culaccia 38 mesi, il Culatello di zibello oltre 40 mesi);
  • 1 Calice di Malbo Gentile passito dell’Azienda Agricola Cantina del Frignano accompagnato da selezione di formaggi (un erborinato di latte crudo di pecora, un erborinato di vacca maremmana) abbinati a confetture artigianali leggermente senapate di Pianetta di Barbieri.

Un percorso attraverso tre vini di altissima qualità con abbinamenti ricercati e pensati per esaltare i sapori delle materie prime e le profumazioni dei vini. L’accurata ricerca che da sempre L’Emporio fa sulla selezione di bottiglie e cantine vi consentirà di assaporare vini davvero particolari e di altissimo livello. La stessa cura viene riservata alle preparazioni gastronomiche, dalla scelta e ricerca dei prodotti alla composizione degli stessi nulla è lasciato al caso. Pensate che il Lardo homemade dell’Emporio è talmente rinomato da essere richiesto anche nelle cucine degli chef di Bologna e non solo, ma la disponibilità è talmente limitata che ora lo potrete gustare solo qui! Molto più di un semplice aperitivo, questa esperienza vi conquisterà in ogni suo dettaglio.


L’Emporio


Via D'Azeglio 37/B
40123 Bologna BO

Come funzionano le Esperienze?

Facile! In pochi semplici passaggi...

  1. Acquista la tua esperienza scegliendo il numero di persone dal menù a tendina
  2. Contatta il locale per prenotare l'esperienza che hai acquistato
  3. ATTENZIONE! Il numero di Esperienze giornaliero è limitato! Se non hai prenotato assicurati che l'Esperienza sia disponibile chiedendo prima al personale!

  4. Vivi la tua Esperienza con turismo.bologna.it, mostra la e-card che hai ricevuto per mail, è valida come mezzo di pagamento!